Sono tanti i modi per contribuire ai Progetti promossi e realizzati da Francescane con i Poveri Onlus:
PER UNA MARCIA IN PIÙ! Stampa la versione PDF
Nel desiderio di costruire relazioni e ponti di fratellanza l’Associazione sostiene in Senegal il Progetto “Eulegou Xaleyi” di Sostegno agli Studi, che favorisce l’educazione e la crescita di tanti bambini.
Da anni le Suore Francescane dei Poveri si prendono cura in modo particolare di due scuole: l’ École Saint Antoine de Padoue e la Scuola dell’infanzia Françoise Schervier a Koungheul (nella zona Est del Senegal) frequentate ogni anno da circa 370 bambine e bambini. Le scuole vengono raggiunte a piedi o in moto-taxi, con un caldo di 40-45 gradi, lungo una strada statale dissestata e trafficata, con frequenti incidenti a danno dei bambini. Queste difficoltà influenzano la frequenza e spesso portano all’abbandono scolastico.
COME CI PUOI AIUTARE
Con l’acquisto di un autobus da 35-40 posti saremo in grado di proteggere i nostri alunni dai rischi stradali e dai lunghi tragitti sotto il sole. I bambini potranno raggiungere la scuola senza correre rischi.
Ogni piccola offerta è utile per la realizzazione di questo sogno: l’acquisto di un mezzo di trasporto sicuro
per dare a questi bambini UNA MARCIA IN PIÙ!
Ai fini dell’emissione e dell’invio della ricevuta corrispondente all’erogazione liberale
che è, per te, detraibile e deducibile ai fini fiscali,
puoi comunicarci il tuo codice fiscale e indirizzo email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ci sono tanti modi per condividere e sostenere: scegli quello che preferisci!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Se vuoi puoi sostenere con un'offerta libera uno dei nostri Progetti: in questo caso puoi contattare direttamente le nostre sedi operative:
Padova: Progetto Miriam Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roma: Largo Berchet, 2 – 00152 Tel.: 06.45492429 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure puoi inviare la tua offerta specificando, se lo desideri, il progetto che vuoi sostenere nella causale del versamento.
Puoi scegliere di utilizzare:
il Conto Corrente Postale n.° 64563299
o il Conto bancario n.° 000041375652
presso Banca Crédit Agricole
Filiale: AG. DI ROMA 16 - VIA FRANCESCO GRIMALDI, 149 ROMA
IBAN IT84N0623003216000041375652
intestato a FRANCESCANE CON I POVERI ONLUS
Ai fini dell’emissione e dell’invio della ricevuta corrispondente all’erogazione liberale
che è, per te, detraibile e deducibile ai fini fiscali,
puoi comunicarci il tuo codice fiscale e indirizzo email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I nostri volontari appartengono alle fasce d’età più diverse: studenti di scuole superiori, giovani, adulti e persone più mature.
Desideriamo che il nostro impegno possa essere condiviso anche con altre persone perciò vi invitiamo a far conoscere la Onlus a vicini, colleghi, amici e parenti.
Chi lo desidera può dare il proprio tempo e la propria disponibilità per le iniziative già in atto, oppure per aiutare la sua strutturazione nel territorio.
Ogni idea è ben accetta... e ciascuno può partecipare a questa avventura nei modi e nei tempi che desidera, nella certezza che i talenti condivisi si moltiplicano!
Contattaci con un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando:
Nome e Cognome, Via, CAP, Città, Provincia
Telefono, Cellulare, E-Mail,
Professione, Interessi personali, Iniziative da proporre.
Se invece vuoi solo saperne di più su “Francescane con i Poveri – Onlus”, facci avere i tuoi dati personali e il tuo indirizzo e ti invieremo il nostro Notiziario, grazie al quale potrai conoscerci meglio.
Grazie a ciascuno!