• 2024_01_on.jpg
  • 2024_04_on.jpg
  • 2024_05_on.jpg
  • 2024_06_on.jpg

Francescane con i Poveri Onlus è un’Associazione di volontariato costituita nel 2004 allo scopo di sostenere le attività ed i progetti delle Suore Francescane dei Poveri. Nasce dal desiderio di Laici e Suore di condividere il sogno e l’impegno per un mondo senza povertà ed in pace. La Onlus è attualmente strutturata in due sedi operative in Italia a Roma e Padova e opera anche a sostegno del Senegal.
Lo scopo, i campi di attività e i valori di Francescane con i Poveri Onlus, sono espressi nella sua Missione e Visione.

Missione Essere una presenza significativa al servizio dei poveri, secondo il carisma della Beata Francesca Schervier, attraverso una rete di rapporti e costruendo ponti di fratellanza universale.

La Visione definisce i nostri obiettivi: Rappresentare davanti al Governo Italiano alcuni dei ministeri delle Suore Francescane dei Poveri in Italia, con trasparenza, condivisione e spirito di sussidiarietà e solidarietà.

Sentiamo di poter far nostre le parole di Paolo VI:

“Ciò che conta per noi è la persona, ogni persona, ogni gruppo di persone,
fino a comprendere l’umanità tutta intera”!

Francescane con i poveri Onlus sostiene Progetti legati all'assistenza, istruzione e formazione in Italia e Senegal.

logo miriam 2020 ok

Progetto Miriam (Padova) Accoglie donne vittime di tratta, accompagnandole in un percorso di reintegrazione sociale.
Ospita anche mamme sole che necessitano di aiuto per il mantenimento dei figli.

sito web: www.progettomiriam.it

logo rds

Progetto Raggi si Sole (Roma) Offre un luogo accogliente e alcuni servizi a uomini e donne che vivono situazioni di disagio. Via Casilina, 171/173 00176 Roma.

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì dalle 11.00 – 17.00

Per informazioni e nuovi inserimenti
telefona ai numeri
06 8632 2731 - 350 537 8832

progetto rf 2020

Progetto 'Sostegno agli Studi “EULEGOU XALEYI” (Ragazzi per il futuro)'

in Senegal interviene su un’intera comunità, assiste le famiglie nei bisogni primari e nelle cure mediche, promuove l'istruzione e la formazione con un'attenzione particolare alle donne emarginate.

Puoi sostenere i Progetti di Francescane con i Poveri ONLUS, oppure un singolo Progetto

Ti ringraziamo per i tuo contributo e
ti invitiamo a partecipare !

I versamenti andranno effettuati su C/C POSTALE N° 64563299

Oppure su conto bancario n.° 000041375652 presso Banca Crédit Agricole

AG. DI ROMA 16 - VIA FRANCESCO GRIMALDI, 149 ROMA

IBAN IT84N0623003216000041375652